Primo corso pratico per futuri Interior Designers

Corso “VIVERE L’ESPERIENZA – Lezioni di cantiere”

Al via il primo corso per futuri Interior Designers! Il Corso è un approccio pratico alla professione di INTERIOR DESIGNER. Con la mission “Progetta un nuovo futuro di Interior Designer”. Le lezioni si svolgeranno con l’affiancamento di altre figure professionali, quali l’architetto ed il designer a testimonianza del vero sistema progetto che ruota ed interessa una ristrutturazione d’interni. La valenza e l’importanza della sinergia tra professionisti, ognuno nella propria specificità: Architetto – Interior Designer – Designer e le varie maestranze.
Nelle lezioni teoriche interverranno esperti per poter meglio comprendere il percorso da seguire per avviare l’attività della professione di Interior Designer .
Teresa Di Vito Curmini accompagnerà i corsisti, in un percorso guidato verso la trasformazione interna di un immobile, vivendo l’esperienza del cantiere.
Dal rilievo al progetto degli spazi, dalle demolizioni alla realizzazione, dall’intervista con il cliente alla scelta e posa dei materiali, dagli esecutivi alla realizzazione degli arredi interni.

google+

linkedin

1 Comment

  1. Carla Torreno 1 aprile 2015 at 19:13

    Ho la fortuna e il piacere di seguire questo corso ed è veramente un approccio pratico alla professione di Interior Designer, in cui si ha la possibilità di seguire le varie fasi di un vero cantiere e di immedesimarsi nel ruolo di Interior Designer (eseguendo personalmente un proprio progetto a partire dal rilievo e dalla sua restituzione su carta) seguiti dall’esperienza, competenza e grande cordialità di Teresa Di Vito Curmini e Silvia Rosa Cardinal.
    Grazie per l’opportunità che mi avete offerto nel seguire il vostro corso.
    Carla

Leave a Reply