CONSULENZA D’INTERNI

La consulenza per interni è un servizio che lo Studio fornisce ai clienti che necessitano solamente di qualche consiglio in merito: alla scelta colori per dipingere le pareti di casa, e/o all’acquisto di nuovi arredi e/o ancora per aver un’idea sulla disposizione dei locali nella futura casa da affittare o acquistare.

1. Consulenza colore

L’Intèrior Designer progetta i colori dei vostri spazi. La consulenza colore prevede un sopralluogo iniziale per visionare l’abitazione/ambiente su cui intervenire e successivamente incontri in Studio nei quali l’Intèrior Designer proporrà nuove soluzioni per accompagnarvi nella scelta dei giusti colori per la vostra casa.

Il colore è fondamentale nel progetto d’interni, non è solo gusto e tendenza, ma è elemento caratterizzante del progetto stesso, studiato su misura per il committente. Ogni colore viene associato ad un preciso stato emotivo, pertanto si legano a specifiche zone della casa. In particolare un corretto ed attento uso del colore negli interni è in grado di migliorare notevolmente la qualità dell’ambiente e quindi della vita.

2. Consulenza per l’arredo

La consulenza per l’arredo nasce per indirizzare il cliente verso la scelta e l’acquisto di nuovi arredi da inserire nei propri ambienti di casa. La figura dell’Interior Designer in tal caso mette in contatto il cliente privato con fornitori, showroom che trattino la vendita degli arredi ricercati. Letti, camerette complete, cucine, sanitari e molto altro! In base alle esigenze esposte all’Interior Designer la scelta verrà indirizzata verso i migliori fornitori individuati. Nella consulenza d’arredo l’Interior Designer può proporre soluzioni di relooking degli arredi del cliente. “Relooking”: ridare nuova vita agli arredi.

3. Consulenza disposizione interna

Il servizio di consulenza per la disposizione interna prevede la redazione di schizzo progettuale, a partire da una planimetria di base dell’immobile. Si ottengono così un prima e un dopo in cui l’Interior Designer avrà indicato il posizionamento di ogni ambiente della casa, analizzando anche la disposizione degli arredi, previa analisi dimensionale. Lo scopo principale è far emergere il potenziale della casa, oltre alla sua anima.

Il servizio è richiesto principalmente da chi necessita di un aiuto, da parte del professionista, per scegliere tra due o più immobili da acquistare o eventualmente affittare.

Per maggiori informazioni non esitate a contattarci!