PROGETTAZIONE DI INTERNI

Attività principale su cui si basa lo Studio L’INTERIOR DESIGNER. Teresa L’INTERIOR assumendosi l’incarico, firmato dal cliente, di portare avanti la ristrutturazione dell’immobile o parte di esso, segue un iter ben definito che si compone di 11 fasi. Queste 11 fasi sono fondamentali per ridurre lo stress che una ristrutturazione può causare.

1. Sopralluogo

L’INTERIOR DESIGNER svolge un sopralluogo iniziale nello spazio interno interessato per constatare direttamente lo stato attuale dell’immobile su cui si andrà ad intervenire.

2. Rilievo immobile

Con strumentazione adeguata si effettua il rilievo dell’immobile e si controllano misure specifiche a partire da una planimetria, fornita dal cliente (se esistente).

3. Consulenza con i clienti

Dopo il primo incontro conoscitivo, seguono ulteriori incontri con i clienti, intervistati da Teresa L’INTERIOR, per meglio interpretare le loro esigenze, le  loro necessità e i loro desideri con l’obiettivo di realizzare le fasi successive, ovvero il progetto di massima.

4. Studio di fattibilità

Analisi della fattibilità funzionale e strutturale del progetto in collaborazione con tutto lo staff dello studio.

5. Progetto di massima

Redazione e presentazione al cliente della sintesi delle fasi precedenti: schizzi progettuali e/o progetto digitale, a partire dalla planimetria, con suddivisione degli ambienti interni e disposizione degli arredi di massima.

6. Elenco opere da eseguire

Redazione del capitolato delle opere per la ristrutturazione.

7. Esecutivi di progetto

Una volta confermato il progetto di massima e definiti i dettagli, lo studio redige un progetto esecutivo necessario alle maestranze coinvolte nella ristrutturazione per la realizzazione dell’opera (esecutivo demolizioni/costruzioni; esecutivo impianto elettrico; esecutivo impianto idraulico etc.).

8. Consulenza con fornitori

Lo studio si occupa di relazionarsi direttamente con i fornitori, facendosi unico referente per il cliente. Ogni scontistica riservata al nostro studio è direttamente rivolta al cliente.

9. Consulenza scelta materiali

Incontri con il cliente, in studio o presso showroom dedicati, per la definizione dei materiali/finiture/colori/luce/arredo di ogni singolo ambiente.

10. Coordinamento lavori e supervisione della conformità del progetto

Lo Staff de L’INTERIOR DESIGNER coordina le varie maestranze al fine di ottenere la buona riuscita della ristrutturazione, secondo progetto consegnato e nei tempi previsti e definiti con i clienti.

11. Allestimento immobile con consegna delle chiavi

Lo staff dello studio, al termine delle opere di ristrutturazione, allestirà l’immobile preparandolo per la consegna ufficiale delle chiavi ai clienti.

Per maggiori informazioni non esitate a contattarci!

Nella sezione REALIZZAZIONI visionate alcuni dei progetti firmati L’INTERIOR DESIGNER!